mercoledì 22 novembre 2017

L'essenza di Iridescent



✨🌈 L'essenza di IRIDESCENT 🌈✨
https://www.musicraiser.com/projects/8286-color-your-dreams


Appena 20enne, dieci anni fa, chiesi a Vinci di farmi qualche foto ad un concerto a Modena. Non appena finito, curiosa, corsi a vedere il risultato.
Non appena vidi questa foto rimasi spiazzata. Conoscendolo, con le sue altissime abilità artistiche che avrebbero tirato fuori capolavori da una semplice matita, penna, pennello o computer, mi pareva strano.
"Ma...Sono sfocate! Poca luce forse?" dissi io
"No no, l'ho fatto apposta!" e mi spiegasti di come volevi andare oltre la foto, rappresentare le vibrazioni della musica che avevamo suonato. Far riverberare i gesti, sottolineare il movimento.
Ci volle un po' a capire, ma dopo questa divenne una delle mie preferite, tanto da diventare il profilo di MySpace, che all'epoca spopolava.
Che sciocca, volevo qualcosa di ordinario e invece ho avuto un'immagine unica, fuori dagli schemi, in movimento psichedelico.
Mi hai 'abituato' alle sorprese, a stravolgere il mio modo di pensare e percepire, a stravolgere le mie giornate con un semplice incontro che poteva evolversi in una mostra, cinema, impro teatrale... Nulla era scontato con te.
Di qualsiasi cosa riuscivi a metterne in luce i molteplici aspetti facendola diventare davvero straordinaria.
A distanza di anni la amo ancora questa foto, quel momento e quell'iridescente genio di Vincenzo.
E ci sei, nel mio cuore e in questo album, per colmare con tutti i tuoi colori questo nero vuoto.
Manchi Vinci. Tanto.

Nessun commento:

Posta un commento